Cerca nel Sito
info@garfagnanaepic.com        +39 3477542792

Quattro giorni, dal 2 al 5 giugno 2022, dedicati a tutti gli appassionati della bicicletta, un vero e proprio Bike Festival con gli eventi Epic Kids, Epic Gravel, Epic Road, Epic Day e Garfagnana Epic.

 

Una full immersion in bicicletta senza vincitori, coerentemente alla filosofia epica non competitiva, per il piacere di vivere un’escursione nella natura condivisa con vecchi e nuovi amici.

Apre il Bike Festival, giovedì 2 giugno 2022, l’evento Epic Kids con gli “epici del futuro”: i bambini, impegnati a sfrecciare lungo due sentieri interamente disegnati sul territorio del Comune di Gallicano.

Venerdì 3 giugno protagoniste le “ruote strette”. Dopo i risultati soddisfacenti dell’edizione zero di prova del 2021, debutta la prima edizione della Epic Gravel con 105 chilometri e 3000 metri di dislivello su strade secondarie e strade bianche, adatti per gravel e mountain bike. Un percorso consigliato per chi non vuole rinunciare a lambire le vette delle montagne ma, al contempo, preferisce evitare le difficoltà dei single track e dei passaggi di portage.

Contemporaneamente, nel medesimo giorno di venerdì 3 giugno, la prima edizione della Epic Road, la vera novità dell’anno 2022, riservata alle biciclette da corsa. Una Lakes Edition caratterizzata principalmente da passaggi su strade secondarie lungo i laghi della Garfagnana con 135 chilometri e oltre 3600 metri di dislivello tra gli specchi d’acqua e le imponenti cime montuose.

Sabato 4 giugno è il giorno delle amate “ruote grasse” con la partenza congiunta della Epic Day e della Garfagnana Epic. Sterrato, sentieri, crinali, portage, discese tecniche sono gli elementi di forza confermati per la terza edizione della Epic Day con un percorso di 80 chilometri ed oltre 3200 metri di dislivello da affrontare in un unico giorno.
La regina del bike festival, la Garfagnana Epic, la prima nata e ormai giunta all’ottava edizione, con i consueti 160 chilometri e 6000 metri di dislivello, si conferma l’avventura di due giorni in mountain bike senza eguali. Un percorso avvincente, ufficializzato in prossimità dell’evento, tra le bellezze del territorio che chiude, domenica 5 giugno, il Bike Festival 2022.

Condividi su: