Questionario Garfagnana EPIC 2017
Ciao EPIC,
Ti chiediamo pochi minuti del tuo tempo per compilare questo breve questionario e aiutarci così a migliorare per la prossima edizione.
Ti chiediamo infine di rilasciare un tuo commento generale sulla Garfagnana EPIC 2017.
Ringraziandoti in anticipo, ci auguriamo di rivederti il prossimo anno!
Grazie!
Bellissima e dura come deve essere una cosa così A mio parere da migliorare la cena del sabato in quanto la tempistica del servizio deve essere il più veloce possibile per permettere un adeguato riposo.la seconda tappa troppo tratti da fare a piedi e la discesa di s.Bartolomeo troppo pericolosa da fare a fine tappa comunque sia organizzazione eccellente
Prima tappa tutta pedalabile seconda tappa per amanti di discese estreme , meglio il giro del primo anno.
Da eliminare per cena minestrone di farro
Ho bisogno di sapere per tempo come e quando iscrivarmi , è un’esperienza unica.
Ancora grazie grazie grazie….!!!
In un tracciato così lungo può e dev’esserci spazio per ogni tipo di strada percorribile..in bici o alle volte spingendo ( e lo dice uno che ha spinto sia in salita che in discesa ). Forse sono state forzate alcune salite e/o discese, ma qusta valutazione spetta all’organizzazione. La cena è stata lunga non tanto per le portate quanto invece per una evidente sottovalutazione da parte del ristoratore sul numero di persone necessarie per servire ai tavoli ( e probabilmente c’è stato pure in intasamento in cucina ). Sempre difficile da gestire queste situazioni. Il meteo che ha sempre un aspetto determinante per la riuscita o meno dell’evento, questa volta è stato “caritatevole”, sopratutto domenica. Complimenti sinceri per quanto avete dimostrato di saper fare!!
Tutto perfetto….i ristori erano abbastanza riforniti di cibo , posso forse segnalare “se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo”!! meglio collocare i ristori…in luoghi dove si riparte in pianura…per i percorsi quelli definiti”pericolosi” tutto è compreso in mtb, in alternativa si va a fare bici da strada. La cena del sabato sera SUPER OTTIMO E’ ABBONDANTE. La birra non è mancata …c’era birra a go go !!!! bastava vedere i tavoli!!!e la carne era Ottima in tanti la seconda mandata di carne non l’hanno voluta erano già sazi.(COMPLIMENTI)..Difendiamo questa organizzazione che ci ha permesso di vedere e conoscere le nostre meraviglie della TOSCANA. VIVA LA GARFAGNANA !!! bravissimi!! OGNI PERSONA DA ME AVVICINATA SONO STATI GENTILI E CORTESI. Un’esperienza da rifare …
I ristori erano ben forniti ma gli ultimi si sono trovati sempre solo panini al salame perchè quelli al prosciutto erano finiti.La birra alla cena c’era ma bisognava sempre chiederla secondo me non puoi mettere una botttiglia di birra e una di acqua ogni sei persone.Concordo sul fatto di mettere i ristori subito prima di un tratto non impegnativo.
vorrei però fare un appunto per noi Bikers …..ho visto delle carte gettate da noi per terra sotto il bosco …..confezioni di sali e barrette ecc…Vi prego cerchiamo di essere più civili.
Parlo al plurale ( io per primo)
grazie.
Si viene dal belgio a punto per l’Epic dal 2016. Sempre bellissima esperienza che fa dismentigare la stanchezza del viaggio e delle pedalate. Rimanete come siete !!! Questo evento (senza il chrono) rimane una delle piu belle vetrine dello spirito Garfagnino !!! Accoglienza, semplicita, …
Come tanti, timing della cena di sabato non perfetto !!!
Mi associo al problema sollevato da Leo Gavino, quello delle carte “perse” per i sentieri!
Fate il possibile per sensibilizzare tutti a fare più attenzione…un suggerimento, magari il prossimo anno nella pubblicità, nel sito, nei depliant fate un piccolo invito al rispetto dell’ambiente!
Complimenti per l’organizzazione tutto molto bello e divertente, BRAVI!
è il primo anno mi sono messo in gioco per vedere resistenza e tutto un po’.organizzazione veramente splendida percorsi tosti e dove non ho potuto ho spinto come deve essere senza tempo ne altro. sono molto pignolo mi rattrista vedere come gia’ postato le cartacce ”ciuccetti” o altro tirati in terra cosi’ senza civilta’.mangiato bene forse da rivedere qualcosetta sul servizio ma gestire 260 e rotti biker………..da 1 a 10 voto 1000.grazie daniele e tutti quanti
Unico appunto la cena troppo lunga…pero tutto il resto ok alcune discese non per tutti ma tecniche e lunghe, per i tratti a piedi e’ normale senno non sarebbe epic!!!! Complimenti a tutti gli organizzatori!
Più volte abbiamo pubblicato questo:
RISPETTA LA NATURA
Per mantenere e preservare l’ambiente della Garfagnana, delle Apuane e dell’Appennino chiediamo anche il tuo aiuto e ci appelliamo allo spirito “naturale” che ci accomuna.
Confidiamo infatti che non getterai nessun tipo di rifiuto lungo il percorso, ma che invece li conserverai per poi riporli negli appositi contenitori posizionati ai punti di ristoro. L’immagine di una “cartaccia” (che fino a poco tempo prima conteneva una barretta) lasciata su un sentiero di montagna, non è quella che tu e noi vogliamo come ricordo della EPIC.
#Respect #GarfagnanaEPIC #EPIC #Garfagnana #MTB #AlpiApuane #Appennino
P.S.: Come scopa abbiamo “raccattato” tutte le cartacce trovate sui sentieri (per fortuna erano poche).
Non avevo dubbi sulla vostra buona volontà…ma purtroppo bisogna sempre ricordarlo a chi è debole di memoria! 🙂
Di nuovo complimenti!
Voto 10: percorso, organizzazione e cibo (addirittura troppo) al massimo dei voti.
Non sono d’accordo con chi si lamenta di lunghi tratti a piedi o della discesa finale pericolosa…condiderate che:
1) L’appennino è fatto cosi 🙂
2) La discesa di è forse stata un pò sassosa ma veramente emozionante…procuratevi una bi ammortizzata per il prossimo anno!
3) considerando l’elevato numero di partecipanti la cena è stata di ottimo livello in termini di servizio e qualità.
Amici E P I C I …LE DISCESE TECNICHE…….MOLLATE I FRENI E GASSSSSSSSSSS …!!!!!!! A MILLE SENZA PAURA DI AVER PAURA…….IO HA CASA HO PORTATO UN BEL 360 E QUALCHE FERITA DI GUERRA!!!!!! MA NULLA E’ STATO CONFRONTO ALLA GIOIA DI SCENDERE CON DRENALINA ALLO STATO PURO….SONO SICURO CHE NOI DI CARRARA ANDIAMO SU PER IL MONTE ARGENIA IN MACCHINA E CI SBAFFIAMO IL SECONDO TRAGITO QUELLO PIU EMOZIONANTE ………..MUSICA PER LE NOSTRE GAMBE…..SINFONIA PER LE DISCESE TOSTE QUELLE CHE METTI IN CAMPO TECNICA E CORAGGIO E UN FILO DI PAZZIA …….GASSSSSSSSS……NON DIMENTICATE MAI……..
Primo incontro con la G.E.! E’ stata una avventura bellissima! Organizzare un evento di due giorni con tanti partecipanti non è facile ma ci siete riusciti.
Ringrazio anche tutti i bambini/e che aiutavano presso i gazebi.
Un grosso ringraziamento all’assistenza tecnica (sono arrivato all’Argegna con 6 raggi rotti e deragliatore storto!!!).
Il tracciato è molto vario e deve essere preso così come è! Salitone, tratti a piedi/spinta, discese rompicollo, tratti flow da svenarsi!!! va tutto bene, tanto è impossibile accontentare tutti!
Giustamente i ristori se fossero in posizioni strategiche migliori (per noi che dobbiamo ripartire) sarebbe meglio, ma logisticamente … capisco!!
Cena del sabato sera ottima + abbondante.
Bravo Daniele & company!
Già stamani alcuni di noi Alfonso e Andrea sono usciti con la maglietta della Garfagnana Epic con l’entusiasmo dei bambini…hanno indossato con fierezza quella maglia……tutto ok!!!