Epic comments 2020: Marco Marranci di Firenze
Caro Daniele ti scrivo sulla tua mail personale e ti autorizzo a mettere queste mie due righe dove vuoi tu. Sono dell’idea che i complimenti migliori, le buone impressioni e l’entusiasmo di una bella esperienza valgano di più se esteriorizzati dopo alcuni giorni. Ed è per questo che ti scrivo oggi a distanza di quasi una settimana: perché appunto l’impressione così ottima e l’entusiasmo che la vostra prova mi ha lasciato è davvero la stessa del giorno dopo. Bravi! punto e basta. Scrivo al plurale perchè penso che la cosa ti faccia piacere. Infatti so bene che dietro a una cosa come quella che hai messo su TU ci siano una infinità di figure che come te si sono sacrificate e hanno dato il massimo. Per questo parlo al plurale. Con questo il regista è necessario lo sai bene e ti meriti perciò un risultato così elevato; mi basta il fatto che tu, facendo la scopa, rientrassi per ultimo. Un gesto che parla da solo.
Siete un bel gruppo: si respirava disponibilità, compiacenza e voglia di aiuto. Ai ristori chi ci assisteva aveva sempre pronta la parola di conforto (che in un giro così fa molto bene al morale). Sul percorso i concorrenti erano contenti, ridevano ed erano divertiti. E che percorso, che posti. Quello non è un vostro merito, ma della natura. Il vostro però forse è più grande perché ci avete dato la possibilità di scoprilo.
Ti ringrazio quindi per la bella esperienza che mi avete fatto vivere, per le belle cose che ho osservato sia dal lato umano che paesaggistico, per avermi fatto tornare a dormire in tenda dopo 35 anni!
Ringrazia tutti ma proprio tutti…anche quelli che sono stati ore in piedi ad un bivio..
Alla prossima
Marco Marranci
PS Ovviamente ordinerò una salopette! E invierò alcune foto, paesaggistiche, perchè spero che con la loro pubblicazione altre persone vengano invogliate a scoprire questi posti unici.