Tuscany Adventure Times – It’s time to explore Tuscany
Pensando alla Toscana l’immaginazione va alle sue città d’arte, ai borghi persi nelle dolci colline della sua campagna, a un orizzonte di paesaggi e di sapori dal quale è difficile non farsi rapire. Osservando meglio la sua geografia ci si accorge dell’esistenza di altri protagonisti che promettono di coinvolgere il viaggiatore in esperienze immersive e inaspettate.
Grandi catene montuose dalle quali scendono a valle torrenti e fiumi, vasti parchi naturali, boschi rigogliosi e secolari, e una lunghissima costa marittima che si distende tra la macchia mediterranea e sette splendide isole. Questi tesori sono risorse naturali vissute a pieno dai toscani e sono uno spazio aperto che ispira gli appassionati di tutto il mondo attratti da uno stile di vita
votato alle esperienze outdoor. Si apre allora uno scenario naturale di possibilità nel quale intraprendere la propria esplorazione – diversa, sostenibile, attiva – della Toscana, l’inizio di un’avventura senza tempo e senza tempi stabiliti.
Perché anche il clima offre l’opportunità di vivere esperienze incredibilmente diverse al mutare dei luoghi e delle stagioni. Non esiste un periodo o un clima sfavorevole, l’avventura è a portata di mano e ogni giornata può riservare mille possibilità, trovando sempre un’inaspettata esperienza da vivere, da una degustazione a una visita, dalla campagna alla città.
Non solo l’arte e le bellezze della Toscana “classica”, il suggerimento è quello di andare oltre, ma non troppo. Perché in Toscana l’avventura è dietro l’angolo.
Clicca qui per scaricare il Magazine Tuscany Adventure Times.