Cerca nel Sito
info@garfagnanaepic.com        +39 3477542792 iten

Regolamento Garfagnana EPIC Gravel 2021

Art. 1 – L’escursione ciclistica Garfagnana EPIC Gravel, pur essendo una prova amatoriale non competitiva, presuppone capacità di resistenza e d’impegno psicofisico e si svolge il giorno 12 settembre 2021.

Art. 2 – La partenza avviene a Gallicano (LU) presso gli Impianti Sportivi il giorno 12 settembre 2021 alle ore 8:00.

Art. 3 – Alla Garfagnana EPIC Gravel può partecipare qualsiasi ciclista maggiorenne in possesso di certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica, di tessera FSN/EPS/DSA (Federazioni Sportive Nazionali  /  Enti di Promozione Sportiva  /  Discipline Sportive Associate) e di Green Pass.

Art. 4 – Per effettuare l’escursione ciclistica Garfagnana EPIC Gravel ogni ciclista deve:

  • essere adeguatamente allenato per le distanze ed i dislivelli previsti;
  • compilare il form d’iscrizione;
  • versare la quota di partecipazione.

 

Art. 5 – Ogni ciclista partecipante deve considerarsi in libera escursione personale ed indossare il casco protettivo. Ogni ciclista, infine, essendo a conoscenza che le strade percorse o attraversate non sono presidiate dalla ASD organizzatrice dell’escursione ciclistica, si deve considerare conseguentemente un utente stradale con l’obbligo del rispetto di tutte le regole fissate nel Codice della Strada, nonché delle regole di corretto comportamento nell’attraversamento di parchi e delle proprietà agricole.

Art. 6 – L’ASD organizzatrice declina ogni responsabilità per sé e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. La partecipazione avviene a proprio rischio. Con l´iscrizione il concorrente rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro l’ASD e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della Garfagnana EPIC Gravel 2021.

Art. 7 – Il partecipante esprime il consenso dell’utilizzo delle sue immagini e dati, giusto il disposto di legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/1996.

Art. 8 – Ogni ciclista riceve per e-mail, qualche giorno prima della partenza, la traccia GPS del percorso con indicazioni sull’itinerario, dei ristori e i posti di controllo. Con questi strumenti il ciclista deve essere in grado autonomamente di raggiungere i punti di controllo e l’arrivo. I posti di controllo saranno situati in concomitanza dei ristori; nei posti di controllo il ciclista deve obbligatoriamente segnalare il proprio passaggio su appositi registri.

Art. 9 – Ogni ciclista deve provvedere personalmente a tutto quanto è necessario per il completamento dell’escursione ciclistica Garfagnana EPIC Gravel.

Art. 10 – Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla Garfagnana EPIC Gravel, la quota d’iscrizione pagata:

  • verrà rimborsata con una trattenuta di € 20 se comunica l’impossibilità entro il 29/08/21;
  • NON verrà rimborsata se comunica l’impossibilità dopo il 29/08/21.

 

Art. 11 – L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al regolamento. Il sito Internet www.garfagnanaepic.com e la pagina Facebook www.facebook.com/garfagnanaepic sono gli organi ufficiali d’informazione della manifestazione. Pertanto tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito e sulla pagina Facebook.

Art. 12 – La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti ma potrà essere interrotta e annullata a discrezione dell’organizzazione. In caso di condizioni meteo avverse, l’organizzazione potrà approntare un percorso alternativo. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione NON verrà né rimborsato né trasferito all’anno successivo. Tutti i dettagli in merito verranno resi noti su internet o in loco, nei giorni dell’escursione.

Art. 13 – Se l’evento fosse rimandato per COVID-19, la quota d’iscrizione sarà valida per la data successiva o potrà essere rimborsata con una trattenuta di € 20.

Art. 14 – I ciclisti che abbandonano l’escursione devono darne comunicazione all’organizzazione.

Art. 15 – I partecipanti all’evento Garfagnana EPIC Gravel hanno l’obbligo di portare con sé un kit per le riparazioni delle forature; una mantellina nell’eventualità di cattivo tempo e un sistema d’illuminazione anteriore e posteriore.

Art. 16 – La partecipazione all’escursione presuppone l’accettazione integrale del presente regolamento e richiede, comunque, spirito di adattamento e tolleranza nonché il rispetto di tutte le direttive dell’organizzazione.

Art. 17 – Ente organizzatore: Garfagnana EPIC A.S.D. – Via IV Novembre, 8 – 55027 – Gallicano (LU) – C.F. e P.Iva 02404110468

Condividi su: